Week 4 – Imbattuti e imbattibili

ATTENZIONE: Bill Belichick ricorda che, per non incorrere nella penalità, è necessario non stringere la mano al QB avversario nel pre partita. Eventuali abbracci al termine della gara verranno invece valutati dal giudice sportivo in settimana.

Ebbene sì. È successo. Per la terza settimana consecutiva gli Oakland Raiders del luminare Jon Gruden si sono fatti rimontare e superare dopo essere stati in vantaggio. Ma la sconfitta di questa settimana è speciale, perché permette ai Miami Dolphins di volare sul 3-0. Sembrava impossibile, ma è accaduto davvero. Assieme a Rams e Chiefs, che al momento più che imbattute paiono imbattibili, la franchigia della Florida  è l’unica squadra a non avere ancora perso in questa stagione. Ma la cosa ancor più incredibile è arrivata domenica sera, quando i New England Patriots sono caduti rovinosamente a Detroit. La squadra di Tom Brady ospita in Week 4 proprio i delfini, ma Miami si presenterà a Boston con ben due gare di vantaggio nella AFC East. E non è tutto, perchè andando a vedere le classifiche, si può notare come i Cleveland Browns abbiano un miglior record dei patrioti. Che sia tutta una tattica del Vate per incanalare i fluidi in vista del sesto titolo, oppure la fine del mondo è alle porte?

Fine del mondo record Browns migliore Patriots
Tre uragani, la guerra nucleare all’orizzonte, un terremoto di magnitudo 8 in Messico e i Cleveland Browns che hanno un record migliore dei New England Patriots… La fine del mondo è davvero vicina.
RITIRO O NON RITIRO, QUESTO È IL PROBLEMA

Mentre restano in bilico tutti i pronostici stagionali sui Patriots, non è molto differente la situazione per Green Bay Packers e Pittsburgh Steelers, ferme a quota una vittoria. Ma se a Rodgers e compagni non restano molte carte in grado di sparigliare i fluidi, gli acciaieri possono sempre contare sul latente ritiro di Big Ben Roethlisberger. Come ben insegnano i Ravens e Peyton Manning infatti le squadra all’ultima corsa alla fine di un ciclo godono sempre di favori speciali da parte della sorte. Attenzione però ad affrettate troppo i tempi. Gli effetti del prematuro ritiro di Vontae Davis nell’intervallo del match di Week 2 tra Bills e Chargers si sono infatti già notati settimana scorsa. Buffalo, orfana del suo cornerback, ha strapazzato i Minnesota Vikings, favoriti prima della partita di addirittura 16 punti. Complimenti quindi a Vontae Davis, vero MVP del match!

I PRONOSTICI DELLA SETTIMANA

Si è tanto parlato della sconfitta dei New England Patriots, ma in pochi hanno speso parole per coloro che hanno compiuto l’impresa: i Lions dell’ex Statistiche Prescott vs Osweilerassistente del Vate, Matt Patricia. La squadra di Detroit ha riscattato con il risultato di domenica sera una stagione cominciata in sordina, ma è attesa in Week 4 dall’esame di maturità. Dopo aver bloccato l’attacco del miglior QB di tutti i tempi, è ora il momento di trovare le contromisure a Dak Prescott. Leader di un attacco in cui il patron dei Dallas Cowboys Jerry Jones vede analogie con il medesimo reparto dei Los Angeles Rams. Ora, considerando che con 2396 yards lanciate, 10 TD e 11 intercetti le cifre del QB di Dallas nelle ultime 13 partite sono comparabili a quelle di Brock Osweiler, e che Jared Goff ha lanciato più TD nel primo tempo del Thursday Night contro i Vikings, che Prescott in tutto l’avvio di stagione, quali potrebbero mai essere le analogie evidenziate da Jerry? Sicuramente si tratta di 11 giocatori, con armatura e casco, che provano a portare la palla da una estremità all’altra del campo. Sui risultati non ce la sentiamo di garantire nulla.

Detroit Lions @ Dallas Cowboys 16 – 13

Dak Prescott 18/29, 218yds, TD, 2 INT

 

Miami Dolphins @ New England Patriots 10 – 34

Patriots 4+ palle recuperate

 

Buffalo Bills @ Green Bay Packers 17 – 20 (OT)

Bills 4+ Sacks

 

bolla33

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *