Week 3 – I gemelli del (quasi) gol
ATTENZIONE: i Miami Dolphins sono soli in testa alla AFC East, Bill Belichick conferma che non si tratta di una notizia di Lercio.
BREAKING NEWS: i Cleveland Browns hanno vinto una partita… e neanche questa è una notizia di Lercio.
Una clamorosa seconda settimana di NFL è ormai alle spalle e, mentre prosegue l’epopea dell’ormai ex lanciatore seriale di intercetti Ryan Fitzpatrick, oramai trasformato in FitzMAGIC, per i Pittsburgh Steelers si intravede una sorta di “Bell curse”. Ma questa week 2 sarà certamente ricordata prima di tutto per le celebrazioni del “Koo Day”. Sono infatti passati esattamente 12 mesi da quando la leggenda koreana Younghoe Koo, nelle prime due settimane della scorsa stagione, fu capace di sbagliare due calci della vittoria allo scadere. A rendergli onore in questo giorno speciale ci hanno pensato ben due kicker. Da un lato Zane Gonzalez dei Browns, dopo essersi visto bloccare il calcio della vittoria in week 1, è stato capace di sbagliare due FG e soprattutto due extrapoint tra cui quello del sorpasso a 1’ dalla fine. Ma forse meglio di lui ha fatto il rookie dei Vikings Daniel Carlson, che di FG ne ha sbagliati 3 su 3, l’ultimo dei quali allo scadere da comoda distanza. Entrambi i kicker, come gemelli, sono stati tagliati in settimana e seguiranno quindi le orme dei loro grandi predecessori Blair Walsh, Roberto Aguayo e appunto il grande Koo. Ma almeno per quanto riguarda i fatti di Green Bay, qualche dubbio rimane, in quanto alcune immagini esclusive riprendono un dodicesimo uomo in campo per i Packers in difesa… per lui in arrivo un contratto a vita!
This be why vikings missed that field goal ?
Pubblicato da Steve Lee su Domenica 16 settembre 2018
PASS RUSH E AFFINI
Uno dei protagonisti più attesi alla vigilia di questa stagione era certamente Jon Gruden, ma fino ad ora la sua strategia resta incomprensibile. Al termine del match perso al fotofinish contro Denver, con i suoi Oakland Raiders fermi a 2 sack in 2 partite, il Coach ha dichiarato che “è difficile trovare un ottimo pass-rusher”. E effettivamente non capita tutti i giorni di trovare una squadra disposta a scambiare il miglior giocatore della lega nell’atterrare i QB avversari… soprattutto quando quella squadra sei tu! I Bears ringraziano e, visto che gli Dei del Football non dimenticano nulla, Khalil Mack potrebbe anche attaccare il record di 22,5 sack stagionali di Micheal Strahan. Il nuovo Difensive End di Chicago è fermo a 2 (con altrettanti fu bel provocati), ma il 2 dicembre, per week 13, ha in programma una visita ai tornelli del Giants Stadium. Grazie ai 5 sack compresi nel biglietto d’ingresso, nulla è impossibile. Neanche che il povero Eli esegua un “Vontae Davis” (*) nell’intervallo della partita.
I PRONOSTICI DELLA SETTIMANA
Tra le tante sorprese di Week 2, è passata quasi in secondo piano la sconfitta dei New England Patriots. Il nostro Vate Bill Belichick è inciampato sulla voglia di rivincita dei Jacksonville Jaguars e di Blake Bortles (276 yards e 4 TD), ma probabilmente in fondo lasciare la leadership della division ai Miami Dolphins non gli dispiace troppo. In teoria il match casalingo contro i Raiders è alla portata e potrebbe issare la squadra della Florida sul 3-0. Ma dopo il clamoroso risultato di giovedì sera, che ha visto i Browns tornare alla vittoria dopo 635 giorni, l’impresa pare ardua. Anche in una lega in cui capitano due pareggi consecutivi e in cui Fitzpatrick ad oggi sarebbe il primo candidato ad MVP, una vittoria di Browns e Dolphins nella stessa settimana sarebbe davvero troppo.
Oakland Raiders @ Miami Dolphins 25 – 20
Ryan Tannehill 24/32 213yds, TD, 3 INT
New York Giants @ Houston Texans 13 – 24
Houston 5 sack
Pittsburgh Steelers @ Tampa Bay Buccaneers 36 – 31
Big Ben + FitzMAGIC 8 TD
(*) in seguito agli eventi di settimana scorsa, l’espressione “fare un Vontae Davis” può intendersi che me sinonimo di “fare Capitan Schettino.”
bolla33