Week 2 – Magie da QB
Dopo una prima settimana di partite tutt’altro che da ricordare, ecco i pronostici per la Week 2
ATTENZIONE: questa puntata contiene i migliori Quarterback della lega, tra cui Aaron Rodgers, Tom Brady e Ryan FitzMAGIC… non necessariamente in quest’ordine.
La week 1 di stagione NFL è alle spalle, e molte sono state le conferme ai soliti pronostici: come già avevamo visto settimana scorsa Matt Ryan continua a cestinare partite, mentre i Dallas Cowboys perdono ancora in malo modo, una grande prestazione di Aaron Rodgers stende i Bears e i Cleveland Browns, come sempre, non riescono a vincere. A dir la verità guardandola da un’altra prospettiva, il pareggio ottenuto da Cleveland è il miglior risultato per aprire la stagione dal 2004. Bene, ma non benissimo… Soprattutto per i Pittsburgh Steelers, che nonostante le oltre 100 yards con 2 TD di James Conner (ampiamente previste dalla prima puntata di ADL), sono riusciti a non vincere contro una squadra che perdeva costantemente da 634 giorni. Non benissimo neanche gli Oakland Raiders di Jon Gruden, che chiude con il botto il cerchio settimanale delle 7 sconfitte su 7 per i nuovi allenatori. Se non bastasse una brutta sconfitta contro quello che è stato suo assistente (Sean McVay) infatti, il Coach dei Raiders deve spiegare perché il suo QB titolare, Derek Carr, abbia chiuso la prima partita con meno touchdown (nessuno a dir la verità) del suo ex Defensive End titolare, Khalil Mack, mandato appena qualche settimana fa ai Bears.
DR. PICK e MR. MAGIC
Se le partite di week 1 verranno ricordate più per le tante penalità e i troppi errori, più che per giocate memorabili, non si può fare a meno di segnalare la miglior prestazione aerea della giornata. E no, non si parla dell’epica rimonta da 20-0 firmata Aaron Rodgers. Il protagonista della prima settimana è infatti un giocatore in passato spesso salito alle cronache per i suoi intercetti (addirittura 9 in due partite tra la quarta e la quinta del 2016). Ma mano mano che scorrevano i minuti del match che ha visto i Tampa Bay Buccaneers far visita alla favoritissima New Orleans, il nostro caro vecchio amico FitzPICK, non solo è tornato rapidamente ad essere Ryan Fitzpatrick, ma si è evoluto ulteriormente in FitzMAGIC. 21/28 per 417 yards, 4 TD più uno di corsa, MVP… e complimenti vivissimi alla difesa dei Saints! Ma se il barbuto veterano è passato in poche ore da Dr. Pick a Mr. Magic, c’è chi ha fatto il percorso inverso. Nella partita di lunedì sera tra i Jets e i Lions infatti, il rookie Sam Darnold lancia un pick six al primo snap della carriera, ma Matthew Stafford lo oscura per il resto del match e con i suoi 4 intercetti regala una roboante vittoria per 48-17 a New York… MVP sì, ma per gli altri!
I PRONOSTICI DELLA SETTIMANA
Mentre i New England Patriots del Vate e i Jacksonville Jaguars hanno entrambe vinto senza far parlare troppo di sé, preparandosi al meglio al titanico scontro in arrivo a week 2, la prestazione di Rodgers ha nascosto fin troppo i problemi di Green Bay. Aaron Rodgers, per altro acciaccato, e compagni sono attesi dal difficile confronto in casa dei Vikings, capaci di abbattere comodamente, ma senza numeri esaltanti, i 49ers. E così, mentre Jimmy G non è più imbattuto, Mike Zimmer sembra aver acquisito movenze ‘felpesche’ e si prepara a volare 2-0. Sempre in casa NFC intanto ci si prepara al Sunday Night Football tra Giants e Cowboys, ricordando che una delle due squadre al termine della seconda settimana avrà un record peggiore dei Cleveland Browns. E quale miglior modo per candidarsi al ruolo di squadra materasso della Division se non la dichiarazione di Landon Collins, secondo cui la chiave per una vittoria di New York è “mettere la palla nelle mani di Dak Prescott”?
New York Giants @ Dallas Cowboys 20 – 24
Dak Prescott 19/25, 313 yds, 3 TD, game winning drive
Minnesota Vikings @ Green Bay Packers 33 – 24
Dalvin Cook 150+ yard totali, 2 TD
New England Patriots @ Jacksonville Jaguars 23 – 20 OT
7+ turnovers totali nella partita
bolla33