L’arte di vincere: cabala, ferri di cavallo, felpe e affini – Week 5 The Boat Curse

22158617_1590308834361801_7361665900593807360_n

ATTENZIONE: la naupatia è una sensazione di disturbo che si manifesta in alcune persone quando viaggiano su imbarcazioni o similari. A seconda del soggetto Bill Belichick consiglia uno stimolante come il caffè o un calmante come la camomilla

Dopo una settimana sabbatica in cui tutti assieme abbiamo atteso il taglio del coreano, puntualmente avvenuto nella giornata di giovedì, torna la rubrica che cerca di interagire con i pensieri degli Dei del Football e, da quest’anno, con quelli di Tony Romo. In questa puntata cercheremo di capire perché i New York Giants non riescono a vincere una partita. Eli è bollito, la linea d’attacco è indecente, non esiste un runner o la difesa è sopravvalutata? Nulla di tutto ciò, la soluzione sta nella Boat Curse. Secondo quanto scritto nella quinta Legge dei Fluidi, si definisce Curse (in italiano ‘maledizione’) quell’azione compiuta, volontariamente o involontariamente, da uno o più soggetti, che provoca nel fluido una reazione di sfiga chimica simile al processo fisico detto anche ‘Nuvola di Fantozzi’. Il viaggio a Miami con gita in barca di Odell Beckham Jr e soci prima del match di playoff contro Green Bay è infatti stato capace di rovinare la magia che permetteva ai Giants di essere competitivi a ogni apparizione in postseason. Ora, dopo un’atroce partenza 0-4 e due partite perse con field goal incredibili allo scadere, c’è ancora qualcuno che non crede alla Boat Curse?

A VOLTE RITORNANO…

Dopo 4 settimane, se si esclude la sorpresa, ma mica tanto poi, Kansas City Chiefs (4-0), l’equilibrio regna sovrano nella lega, e la questione della pretattica, ovvero lasciare per strada 3-4 partite all’anno per mischiarsi alla massa e non essere bollati dalle prime pagine come favoriti, sta decisamente sfuggendo di mano. Mentre il nostro vate felpato e Tom Brady stanno dando il meglio di loro per creare dubbi sul loro squadrone, compreso lasciare a riposo Rob Gronkowski anche quando scende dal lato sbagliato del letto, gli Steelers sono riusciti a perdere contro Chicago, impresa davvero riservata a pochi eletti. Il protagonista della settimana è però ancora lui, l’intramontabile (S)Carson Palmer, che permette agli avversari 49ers di rimanere in corsa per la lotta alla prima scelta assoluta, che li vede al momento in testa con 0-4 assieme ai mostri sacri del tanking come Browns, ai suddetti blue man e alla ex squadra del coreano. Si tratta del ritorno di un classico intramontabile: Palmer che apre la partita lanciando un intercetto osceno in Red Zone, gioca così e così, poi orchestra il drive della vittoria nel supplementare. E dopo anni e anni noi ancora qui a chiederci… Palmer campione o Palmer bidone?

Risultati immagini per carson palmer

LA PARTITA DELLA SETTIMANA

La squadra che ha più impressionato nella scorsa settimana sono stati certamente gli Houston Texans, che guidati dal rookie DeShaun Watson hanno sommerso i Titans con 57 punti. Una squadra solida e capace di vincere nella scorsa stagione ben 8 partite con Brock Osweiler in regia, pare così aver trovato anche il QB giusto e domenica sera riceverà in casa l’unica squadra imbattuta, che ha però già scricchiolato pericolosamente lunedì contro Washington. Per i ragazzi di Andy Reid pare però sconsigliato inseguire le altre squadre con la pretattica, che sembra ormai troppo main stream per risultare efficace. Watson bravo eh, ma dopo un exploit così questa partita puzza di bruciato.

Kansas City Chiefs @ Houston Texans 20 – 16

DeShaun Watson 23/36 214yds, TD, 2 INT

Alex Smith 27/36 231yds, 2 TD

BOLD PREDICTIONS – Le altre della settimana

Buffalo Bills @ Cincinnati Bengals 23 – 25

New York Jets @ Cleveland Browns 20 – 17

Carolina Panthers @ Detroit Lions 24 – 27

Matthew Stafford game winning TD

San Francisco 49ers @ Indianapolis Colts 24 – 16

Tennessee Titans @ Miami Dolphins 27 – 13

Jay Cutler 4 turnovers

Los Angeles Chargers @ New York Giants 23 – 30

Eli Manning 31/48 297yds 3 TD, 2 INT

Arizona Cardinals @ Philadelphia Eagles 17 – 21

Jacksonville Jaguars @ Pittsburgh Steelers 13 – 16

Seattle Seahawks @ Los Angeles Rams 24 – 30

Baltimore Ravens @ Oakland Raiders 20 – 17

Green Bay Packers @ Dallas Cowboys 27 – 31

Dak Prescott 28/38 314yds 3 TD

Minnesota Vikings @ Chicago Bears 23 – 14

bolla33

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *