L’arte di vincere: cabala, ferri di cavallo, felpe e affini – Week 3 Tu Vuò Fa’ L’Americano

Koo

ATTENZIONE: la notizia che Tony Romo avrebbe previsto la terza guerra mondiale è una bufala. Bill Belichick invita a diffidare delle fonti non verificate

Il football NFL è sicuramente lo sport più americano tra gli sport americani, ma la globalizzazione ha ormai intaccato qualunque certezza. E allora ecco che l’eroe della prima settimana è stato l’italiano Giorgio Tavecchio, kicker richiamato dagli Oakland Raiders in sostituzione dell’infortunato veterano Janikowski. Gli studiosi di karma e fluidi si interrogano quanto la decisione a cui saranno chiamati in nero-argento al ritorno del loro titolare potrà influire sui risultati durante i playoff. Intanto, tutto il resto della California si chiede invece come i Los Angeles Chargers abbiano potuto confermare la fiducia al coreano Koo, altrimenti detto Younghoe CHI?. Un calcio segnato su 4 tentativi, due dei quali falliti (uno in verità bloccato) allo scadere delle due sconfitte patite dalla sua squadra, sono le sue non eccezionali statistiche. Ricordando anche l’eccezionale scorsa stagione della seconda scelta (sic) Roberto Aguayo, resta un mistero il perché tutte le squadre NFL non assumano un calciatore italiano. Lasciando pure stare Andrea Pirlo, tesserato per il soccer a New York, sarebbe probabilmente sufficiente fare un tentativo con qualche calciatore di Promozione o Prima Categoria per fare meglio… e invece: un coreano! Manco arbitrasse Byron Moreno in NFL…

SEATTLE SEATTLE!

La Week 2 è stata però molto di più che un calcio sbagliato dall’impronunciabile kicker coreano. Se da un lato i New England Patriots hanno rispettato il pronostico e sono comodamente risorti contro l’oscena difesa dei New Orleans Saints, dall’altro Green Bay Packers ha dimostrato tutti suoi limiti contro gli Atlanta Falcons. Tralasciando le partite inutili, in coda impazza la corsa alla prima assoluta: candidati d’accezione i Chicago Bears, oltre ai favoritissimi New York Jets, ma attenzione al lavoro dietro le quinte di Indianapolis, che finché terrà fermo Andrew Luck resta di gran lunga la peggior squadra della lega. Il tutto senza dimenticare i San Francisco 49ers che, colpiti dalla maledizione di Colin Kaepernick, sono già 0-3 dopo aver perso il Thursday Night. Tra le squadre di vertice in AFC, i Kansas City Chiefs hanno ancora una volta impressionato, così come i Denver Broncos che hanno steso un velo pietoso sulla difesa dei Dallas Cowboys (sì, quella che aveva tenuto Eli e i Giants a 3 punti, vedi prossimo paragrafo) e soprattutto i Raiders. Emozionalmente notevole è stato infatti il ritorno di Marshawn Lynch nella sua città, e mentre la vittoria è stata decisamente comoda, Derek Carr ha deciso di dare un calcio alla ruota della fortuna. Primo e goal dall’1 yard, Lynch nel backfield, il QB ha scelto di cambiare al volo la giocata. “Seattle Seattle!”, lancio in angolo e risultato ben diverso dal finale del Super Bowl XLIX. Ma se il buon Derek fosse in collegamento con Tony Romo e avesse voluto spoilerarci la prossima finale?!

raiders-hey-seattle-audible-seahawks-touchdown-pass-goal-line-marshawn-lynch

– SPOILER ALERT –

SUPERBOWL 52

Oakland Raiders – Seattle Seahawks 23 – 19

 

LA PARTITA DELLA SETTIMANA

Nonostante il coreano, la difesa di Dallas contro Trevor Siemian, i pronostici di Carr e quelli di Romo, la discussione della settimana appena trascorsa è stata certamente quella che ha riguardato Eli Manning. Si tratta di un argomento che ricorre ciclicamente nella recente storia NFL: il fratello giovane è forte, scarso, mediocre, macchina da intercetti o da drive per vincere, sopravvalutato e sottovalutato, tutto in unico minestrone. La risposta non è certo in questo articolo e non ce l’ha neppure Tony Romo, ma il match con gli Eagles sarà sicuramente il crocevia della stagione in blu. Da una partenza 0-2 con mille dubbi infatti i Giants del sergente Coughlin si rialzarono… ecco, da 0-3 sembra un po’ più dura. McAdoo pensaci tu!

New York Giants @ Philadelphia Eagles 17 – 28

Eli Manning 28/39, 247yds, 2 TD, 3 INT

Carson Wentz 18/26, 197yds, TD

 

BOLD PREDICTIONS – Le altre della settimana

Baltimore Ravens @ Jacksonville Jaguars 24 – 16 (a Londra)

Denver Broncos @ Buffalo Bills 26 – 13

Denver D# 5 takeaways

New Orleans Saints @ Carolina Panthers 23 – 24

Pittsburgh Steelers @ Chicago Bears 29 – 15

Ben Roethlisberger 23/29, 312yds, 3 TD

Atlanta Falcons @ Detroit Lions 23 – 26 OT

Matthew Stafford 28/38, 331yds, 3 TD, 2 INT, game tying and game winning drive

Cleveland Browns @ Indianapolis Colts 21 – 23

Tampa Bay Buccaneers @ Minnesota Vikings 13 – 20

Houston Texans @ New England Patriots 20 – 30

Mike Gillslee 124yds, 2 TD

Miami Dolphins @ New York Jets 21 – 17

Jay Cutler game winning TD

Seattle Seahawks @ Tennessee Titans 20 – 17

Cincinnati Bengals @ Green Bay Packers 27 – 38

Kansas City Chiefs @ Los Angeles Chargers 23 – 17

Younghoe Koo 1/3 FG

Oakland Raiders @ Washington Redskins 27 – 21

Dallas Cowboys @ Arizona Cardinals 23 – 14

bolla33

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *