L’arte di vincere: cabala, ferri di cavallo, felpe e affini – Week 1 The Perfect Season
ATTENZIONE: la lettura del seguente articolo alle ore 3.28 del 28 Marzo potrebbe causare l’apertura di varchi spazio temporali. Munirsi dell’apposita felpa protettiva
Siamo alle porte, anzi ormai già dentro al corridoio, di un’altra emozionantissima stagione di Football NFL, ma togliere dalla mente di tutti gli appassionati l’incredibile rimonta dei New England Patriots del nostro vate maestro Bill Belichick al Super Bowl LI, sembra un’impresa alquanto ardua. Dopo un’offseason costellata di meme, battute, prese in giro e scontrini da $3,28, gli Atlanta Falcons di Matt Ryan, detto anche Matty Ice, per la capacità di non spostarsi da quota 28 neanche per sbaglio, si apprestano ad affrontare, grazie a una squadra giovane e ancora in crescita, la stagione della rivalsa… o quella del definitivo letame, ma questo lo scopriremo solo vivendo. Il tema principale emerso nelle ultime settimane è stato però quello della Perfect Season, ritenuta possibile da molti analisti proprio per i campioni uscenti. Brady e compagni, dopo aver vinto il Super Bowl con la clamorosa rimonta di cui sopra, hanno infatti aggiunto Cooks e ritrovato Gronkowski, rinforzandosi decisamente nonostante la perdita di Edelman per infortunio. È davvero l’anno del 19-0 si interrogano tutti? Ma sono più forti questi Patriots o quelli del 2007 (per altro sconfitti al Superbowl per il 18-1 finale)? Lo scopriremo solo vi… ah no, l’abbiamo scoperto Giovedì sera: Kansas City @ New England 42-27!
VACCHE MAGRE E BAFFI GRASSI
La caduta del Vate alla prima uscita rende il pronostico sulla prossima stagione sempre più complicato, anche una sconfitta tattica in Week 1 è tutt’altro che malvagia per l’andamento dei fluidi dei campioni in carica. Detto di Atlanta che ha tutte le carte in regola per tornare al grande ballo, in AFC si affacciano alla ribalta proprio i Kansas City Chiefs, assieme a Raiders e Steelers. Si tratta comunque di squadre che devono ancora dimostrare di saper dialogare adeguatamente con gli Dei del Football, un po’ come Packers e Cowboys per la NFC. Queste due squadre sono quelle da seguire più attentamente in ottica Lombardi, anche perché, se in Texas a fare notizia è la sospensione di Ezekiel Elliott, a Green Bay Aaron Rodgers ha deciso di dare una spallata secca ai fluidi dei formaggiari con il suo ‘il Re è nudo!’. Il QB #12 ha risfoderato i baffoni e raccontato a tutti quello che già era evidente, ovvero che Colin Kaepernick meriterebbe di giocare in NFL ed è fuori solo a causa delle sue proteste anti-razziste. Sicuramente tutte queste manovre non lasceranno indifferenti gli Dei del Football, ma è molto probabile che l’assenza di Elliott per 6 partite e qualche altra sfiga che sicuramente capiterà, renda i Cowboys i favoriti dai fluidi per la vittoria finale.
LA PARTITA DELLA SETTIMANA
Nel paragrafo precedente abbiamo tralasciato colpevolmente i soliti Pittsburgh Steelers, che gira e rigira nel pallottoliere delle squadre da titolo ci sono sempre. E anzi si sono rinforzati. E ritrovano Martavis Bryant. La partenza contro i Cleveland Browns dirà molto delle ambizioni degli acciaieri, anche perché l’ultimo tango di Big Ben si avvicina impietoso. Il manuale del Felpa (in vendita a 3,28$ su amazon) direbbe partita equilibrata e bella figura fatta fare allo spigoloso rookie Kizer, rimonta finale e vittoria sofferta. Non sempre però fare quello che gli Dei del Football si aspettano da te aiuta, quindi perché non vincere più largamente?
Pittsburgh Steelers @ Cleveland Browns 34 – 13
LeVeon Bell 240 scrimage yds, 2 TD
Ben Roethlisberger 19/28, 247yds, 2 TD
BOLD PREDICTIONS – Le altre della settimana
New York Jets @ Buffalo Bills 20 – 16
Atlanta Falcons @ Chicago Bears 38 – 15
Matt Ryan 27/37, 329yds, 4 TD
Baltimore Ravens @ Cincinnati Bengals 20 – 23
Arizona Cardinals @ Detroit Lions 31 – 24
Carson Palmer 21/31, 287yds, 3 TD, 1 INT
Jacksonville Jaguars @ Houston Texans 21 – 23
Oakland Raiders @ Tennessee Titans 28 – 21
Marshawn Lynch 124yds, 2 TD
Philadelphia Eagles @ Washington Redskins 27 – 30
Kirk Cousins 31/42 418yds, 3 TD, 2 INT, game winning drive
Indianapolis Colts @ Los Angeles Rams 13 – 20
Seattle Seahawks @ Green Bay Packers 30 – 34
Aaron Rodgers 26/33 318yds, 3 TD
Carolina Panthers @ San Francisco 49ers 24 – 10
New York Giants @ Dallas Cowboys 23 – 24
Ezekiel Elliott 123yds, TD
New Orleans Saints @ Minnesota Vikings 30 – 26
Los Angeles Chargers @ Denver Broncos 27 – 17
– SPOILER ALERT –
SUPERBOWL 52
Pittsburgh Steelers – Dallas Cowboys 28-31
bolla33