C3S Fantasy Team: Week 2

Il racconto della seconda settimana del C3S Fantast Team

Dopo una prima settimana amara di soddisfazioni per la squadra di fantasy football del sito, la Week 2 non porta in dote miglioramenti per il C3S Team. Già giovedì infatti, mentre i dubbi sulle condizioni di Aaron Rodgers e la forzata assenza di Devonta Freeman ci turbano nella scelta del lineup, AJ Green regala all’avversario di turno una solida leadership. Il ricevitore dei Bengals, evitato come la peste al draft dai nostri due allenatori, punisce con ben tre TD e 24,5 punti, che mettono fin da subito la partita sui binari sbagliati.

Con Peyton Barber nel ruolo di vice Freeman e Rodgers abile e arruolato, gli unici dubbi di formazione riguardano il reparto WR, dove il ritorno di Kyle Fuller, più che Amari Cooper, insidia il posto da titolare di Hogan, deludente in week 1. Alla fine la scelta ricade ancora su uno dei principali target di Tom Brady, ma già dalle prime partite delle 19, appare evidente come il problema RB possa difficilmente essere superato, con Barber che totalizza appenaC3S Fantasy NFL Week 2 Box Score 29 yards in 17 occasioni tra corse e ricezioni.

Mentre il tanto temuto matchup della difesa Chargers contro i Bills produce come da aspettative una decina di punti, il nostro avversario lascia in panchina il quarantello di Ben Roethlisberger, ma cade in piedi grazie agli eccellenti 27 punti abbondanti di Cam Newton. Il punteggio fantasy non rende invece onore all’ottima prestazione di Aaron Rodgers contro la tosta difesa di Minnesota, anche perché dei suoi 16 punti, 12 e mezzo sono annullati dalla presenza di Devante Adams nelle file avversarie.

Al termine delle partite delle 19 il distacco del C3S Team è già quasi incolmabile sul 40 a 84, ma i giocatori restanti lasciano il lumicino della speranza acceso. Mentre tra gli avversari restano Cohen, Royce Freeman e Golden Tate, tra i nostri infatti devono ancora scendere in campo David Johnson, Cooks e Hogan, Prater e la difesa dei Broncos. La rimonta sarebbe anche possibile, ma ben presto si ripresenta la questione RB, in quanto la stella della squadra DJ non va oltre la miseria di 5 punti, mentre il Freeman di Denver segna 8 grazie a un corto TD.

Dal reparto WR arrivano invece buone notizie perché Cooks piazza una sontuosa prestazione da 159 yards, mentre anche il kicker Prater con 9 punti fa il suo. Mentre Golden Tate limita i danni per gli avversari con quasi 12 punti, il piano partita degli Oakland Raiders di Gruden praticamente annulla la prestazione fantasy della nostra difesa di Denver. Con il passare dei minuti le speranze di rimonta si spengono definitivamente e i 2 TD per 16,2 punti segnati quasi tutti nel secondo tempo da Hogan servono solo a rendere meno amara la sconfitta.

Il netto finale di 88,64 a 107 è preoccupante, soprattutto per le statistiche di alcuni giocatori chiave. I 17,3 punti in panchina di Kyle Fuller non incidono grazie all’ottima prestazione di tutti i WR, ma aggiungono qualche dubbio in vista del lineup della terza settimana. Non sarà facile perché le proiezioni ci danno sotto di ben 10 punti (84-94), ma in week 3 è necessario come mai vincere. Per farlo il C3S Team prova a ricorrere al mercato, rilasciando Barber e pescando dalla lista dei free agent il promettente RB di Denver Phillip Lindsay. Sarà questa la svolta della stagione?

bolla33

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *