C3S Fantasy Team: Week 1
Il racconto del C3S Fantast Team
Dopo aver draftato la squadra di fantasy football del nostro sito, con l’inizio della stagione NFL è finalmente il momento di andare a verificare sul campo le scelte fatte sulla carta. La scelta dei titolari non risulta particolarmente ostica, con Aaron Rodgers, David Johnson, Devonta Freeman, TY Hilton, Kyle Rudolph, Matt Prater e Broncos tutte scelte quasi obbligate. Restano due slot tra WR e flex (WR o RB), da scegliere tra Cooper, Cooks, Hogan e forse Barber e Williams. La scelta ricade su Cooks, a causa del matchup migliore, e Hogan, perché Tom Brady è pur sempre Tom Brady.
Il match non comincia certo nel migliore dei modi, con Freeman fermo a quota 5 punti dopo la partita di giovedì sera. L’avvio di domenica non migliora le cose, perché nelle fila avversarie Kirk Cousins e Thielen fanno subito molto male. Ma soprattuto la difesa dei Baltimore Ravens si confronta subito con il matchup forse più agevole della stagione: i Buffalo Bills di Nathan Peterman. I nostri si difendono grazie al TD ricevuto da Rudolph e alla solida difesa dei Broncos, mentre TY Hilton va a segno, ma riceve appena 5 degli 11 palloni lanciato verso di lui da Luck.
Ci accorgiamo presto della difficoltà di questa partita, ma il touchdown di David Johnson praticamente in garbage time ci tiene a galla, nonostante il match di Juju Smith-Schuster e Josh Gordon del nostro avversario prosegua ben oltre i regolamentari 60’. Rimangono poche le carte da giocare per il C3S Team. Quando Rodgers prende la via degli spogliatoi a metà secondo quarto del Sunday Night, tutto sembra perduto.
La sveglia del lunedì mattina è però dolcissima, perché l’epocale rimonta guidata da Rodgers non solo scaccia le nubi che si addensavano sul prosieguo della stagione, ma riaccende il lumicino della speranza sulla partita. Il QB riporta il C3S Team a -3 sul 73-76, ma la montagna resta ardua da scalare visto che agli avversari resta il jolly Todd Gurley, oltre che Zuerlain.
I 5 punti di Prater nel primo Monday Night firmano il momentaneo sorpasso, ma sono davvero pochi in vista del confronto impari nel secondo match della serata, con il solo Cooks rimasto a difendere i colori del nostro sito. Non bastasse il ventello di Gurley, Legatron aggiunge una super prestazione da 17 e polverizza il seppur ottimo tentativo di Cooks, autore di dignitosi 9 punti senza TD.
In week 1 arriva quindi una dolorosa sconfitta per il C3S Team, che si consola con la consapevolezza di non aver sbagliato la formazione titolare, visto che il panchinato Amari Cooper con i suoi 1,8 punti non migliora di molto la prestazione da dimenticare di Hogan (1,1). Si guarda avanti al già molto importante match di week 2, con di fronte la difesa dei Chargers, che, neanche a dirlo, affrontano Buffalo. Sicuramente i matchup non ci stanno aiutando, ma non bisogna disperarsi: in fondo con Aaron Rodgers tutto è possibile!
bolla33