Week 1 – Nuova stagione, vecchie abitudini

Ecco a voi i primi pronostici per la nuova stagione NFL, che si è aperta ieri. Per la gioia di tutti i fans, o meglio di quasi tutti…

 

ATTENZIONE: questa rubrica contiene alte concentrazioni di Matt Ryan. Prima di somministrare è consigliabile coprirsi con una felpa, potrebbe causare ipotermia.

 

Dopo 7 mesi di interminabile attesa si è aperta ieri sera, per la gioia di tutti i fans, la stagione NFL. Ecco, tutti i fans… non proprio tutti. I tifosi degli Atlanta Falcons infatti, eliminati nonostante i pronostici favorevoli al Divisional dai Philadelphia Eagles poi vincitori a sorpresa del Super Bowl LII, cercavano nel kickoff game la tanto bramata rivincita. Ed effettivamente l’esito della partita è stato diametralmente opposto: se 8 mesi fa la stagione dei Falcons era terminata con un incompleto di Matt Ryan per Julio Jones nell’angolo destro della end zone, il kickoff game è invece terminato con un incompleto di Matt Ryan per Julio Jones… ma nell’angolo sinistro della end zone! Una svolta. In realtà, nonostante l’accoppiata Matty Ice – Julio Jones produca in Red Zone meno di quanto Aaron Rodgers riesca a fare con gli Hail Mary pass, bisogna ricordare ai fans di Atlanta che c’è sempre chi sta peggio. Perdere nello stesso identico modo (15-10 prima, 18-12 ieri) due partite consecutive contro una squadra che schiera il backup QB non è poi così un disastro, sarebbe peggio farsi rimontare da sopra 28-3 negli ultimi 20 minuti del Super Bowl! Ah… no…

Ryan vs Rodgers
Matt Ryan negli ultimi 20 lanci a Julio Jones in Red Zone ha una percentuale di completi peggiore di quella che Aaron Rodgers ha negli ultimi 20 passaggi Hail Mary
I SOLDI (NON) FANNO LA FELICITA’

Mentre Matt Ryan è ormai talmente freddo da sembrare zombie e gli Eagles con esagerata sicurezza sbeffeggiano i Patriots chiamando una nuova versione del Philly Special nel kickoff game, l’offseason è stata caratterizzata dai contrattoni strappati da OBJ ai New York Giants e Rodgers ai Green Bay Packers. Soldi più che meritati per carità, anche se Beckham è più ricordato per le gite in barca che per qualche ricezione nei playoff, ma in tanti dimenticano come alcuni anni or sono un certo Tom Brady lo stipendio se l’era invece abbassato. Gli Dei del Football però non dimenticano e, alla fine di un’estate in cui i Patriots hanno perso i pezzi e dopo il Super Bowl perso contro un backup QB, tornano a schierarsi con il Lato Oscuro. In pochi giorni Khalil Mack viene spedito in NFC (casualmente proprio nella Division di Rodgers) e Le’Veon Bell si tira fuori dalla stagione degli Steelers in attesa proprio di ottenere un contrattone nella prossima stagione. E così, mentre Jalen Ramsey spara dichiarazioni bellicose a destra e a manca, il Vate Bill Belichick si presenta ai blocchi di partenza ancora in pole position per un altro Super Bowl. Bravi, e ricchi, tutti quanti!

I PRONOSTICI DELLA SETTIMANA

Prima di fare qualsiasi pronostico dobbiamo constatare con immenso rammarico il ritiro di Carson Palmer, che lascia quindi definitivamente irrisolto il mistero… chi ha ucciso Laura Palm…ehm… Palmer bidone o Palmer campione? Nonostante questa grave assenza, sono molteplici le partite interessanti di questa prima settimana di NFL. Ad esempio tutti sono curiosi di scoprire come Cleveland continuerà la sua striscia di sconfitte in stagione regolare, pur ospitando degli Steelers appena azzoppati dall’holdout di Bell. Fare pronostici senza aver visto neanche un match ufficiale è sempre complicato dal punto di vista tecnico, ma le strategie di mercato attuate dalle franchigie possono aiutarci in questo senso. Se da un lato tutti si stanno chiedendo se le poco chiare mosse di Gruden a Oakland riusciranno a disorientare gli Dei del Football, e dall’altro non si capisce perché i Dallas Cowboys abbiano tagliato Dan Bailey, c’è una squadra che ha effettuato un mercato logico e coerente: i Buffalo Bills.

Don't need a punter if you throw picks every series
I Bills hanno tagliato entrambi i Punter che avevano a roster in preseason e promosso Nate Peterman a starting QB… non ti serve un Punter de lanci un intercetto ad ogni serie

Buffalo Bills @ Baltimore Ravens  3 – 20

5+ palle perse dai Bills

 

Pittsburgh Steelers @ Cleveland Browns 26 – 20

James Conner 100+ yards totali e 2 TD

 

Los Angeles Rams @ Oakland Raiders 27 – 29

Derek Carr 20/29, 278yds, 2 TD, game winning drive

 

POST SCRITTUM

Questa rubrica intende augurare un caloroso in bocca al lupo al rookie dei Jets Frankie Luvu, che giocherà gratis nel Monday Night a Detroit. Il samoano deve infatti ancora pagare una economica multa da 20mila dollari rimediata in preseason, quando il suo salario era appena di circa 1000$ per partita giocata. Solo ora comprendiamo i milionari contratti di Aaron Donald e Khalil Mack, che possono così permettersi di picchiare senza ritegno i QB avversari, bella idea!

bolla33

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *